garda thermae
logo garda thermae terme

Floriterapia


L'utilizzo dei  Rimedi Floreali si perde nella notte dei tempi, ma è grazie all'intuito e al lavoro del Dott. Edward Bach, famoso medico inglese, che a partire dagli anni '30 del secolo scorso la Floriterapia diventa un metodo di sostegno naturale che tutti indistintamente possono usare per superare momenti di difficoltà che spesso ci si trova a vivere.

Oggi sono usati in tutto il Mondo e da circa 80 anni producono, a volte con stupore, risultati sorprendenti.

Attualmente sono diversi i Repertori Floriterapici a cui possiamo affidarci come ad esempio Californiani, Australiani, Himalayani, etc. ma tutti affondano le loro radici nel pensiero e nel lavoro del dott. Bach.

Le proprietà benefiche dei fiori agiscono positivamente sugli stati emozionali negativi (es. paura, ansia, fallimento, debolezza, intolleranza) riportando in modo naturale equilibrio e armonia nella vita quotidiana di chi li utilizza; sono innocui e sicuri, privi di controindicazioni, assolutamente compatibili con qualsiasi forma di terapia, poiché non agiscono sul piano fisico.

Compagni di viaggio dolci e discreti, rispettosi dei nostri tempi personali, i fiori, oltre ad aiutarci a superare le difficoltà quotidiane, vanno considerati un meraviglioso strumento di trasformazione dell'individuo che, diventanto sempre più consapevole, può sviluppare le qualità necessarie per compiere al meglio il proprio percorso evolutivo in un cammino che è comune a tutti gli uomini.

I Rimedi Floreali non sono medicine e assumerli non sostituisce la medicina tradizionale, ma la loro azione delicata e profonda può essere utile a tutti, dal neonato all'anziano, animali e piante, in modo semplice, immediato, efficace e potente.

SERVIZI E TARIFFE:

CONSULENZA FLORITERAPICA € 70

La professionista


Maria Silvia Stefanoni
Diplomata in Dirigente di Comunità  inizia il suo percorso in Floriterapia nel 1996 e dopo aver frequentato i corsi base e avanzato, si diploma in "Formazione e Ricerca in Floriterapia" (corso triennale) presso l'Unione di Floriterpia di Milano. E' iscritta al Registro Italiano Floriterapeuti (R.I.F.) al n. 195 avendo discusso la tesi "Fiori di Bach e Shiatsu di Masunaga - Un Cammino Insieme".
Approfondisce il sistema Californiano (F.E.S.) e frequenta il seminario di Floriterapia Australiana (Bush Flowers) con Ian White.
E' stata docente per l'Unione di Floriterapia di Milano ai corsi di formazione base presso i C.A.M. di Milano, ha scritto articoli sui fiori di Bach per gli animali per la rivista specializzata "Pet4You". Nel 2010 è docente per il corso "Rescue Remedy con MSC Crociere "Crociera del Benessere". Collabora con l'Az. Lionello Vestena, preparatore di miscele floreali, in qualità di Consulente.
Relatrice in varie conferenze sulla Floriterapia presso i Comuni di Arcole (VR), Toscolano Maderno, Vestone, Prevalle, Sabbio Chiese (BS), Riva del Garda (TN) e svolge ad Arco (TN) attività divulgativa, formativa e di consulenza privata presso Studi, Centri Olistici e Ass Culturali.

In qualità di Educatrice presta la propria opera presso asili nido pubblici e privati. Ha frequentato nel 2012, presso il C.R.E.D.E.S. di Milano, il Corso di Formazione "Una Mano Sicura - ascolto, prvenzione e accompagnamento nei casi di abuso minorile".
E' iscritta al Trentino Network Donna, rete che si occupa di imprenditoria femminile.

E' leader e Teacher in Yoga della Risata, certificata dalla Laughter Yoga International University - Bangalore India

Servizi e tariffe


CONSULENZA FLORITERAPICA: 45' ca. € 70,00
GARDA THERMAE

via Linfano, 52 Arco  info@gardathermae.it 039 0464 548012 Garda Thermae © 2011  -  P.iva 01966420224
Realizzato da © Archimede con © iDEA.web

Liberi di leggere anche a Garda Thermae con il Bookcrossing!
 
SEGUICI