TERAPIA MANUALE 30' o 45'
La fisioterapia a secco (FKT) è indicata per il trattamento/recupero di ogni patologia ortopedica (preoperatoria, post operatoria, conservativa) e neurologica. Prevede l’utilizzo di tecniche di mobilizzazione, allungamento muscolare, rinforzo muscolare finalizzate al recupero di una corretta biomeccanica e della miglior autonomia e funzionalità motoria.
Nello specifico la TERAPIA MANUALE OSTEOPATICA è un insieme di manovre manuali con tecniche osteopatiche effettuate sui vari distretti del corpo da un fisioterapista qualificato, finalizzate alla risoluzione di disfunzioni articolari e neuro-muscolari.
Gli effetti desiderati saranno: ripristino della corretta funzionalità del sistema osteoarticolare, diminuzione/risoluzione del dolore e miglioramento della motricità.
Indicazioni: sindrome delle faccette articolari, alterazioni del tono muscolare, sindromi dolorose di origine neuro-muscolo scheletrico.
Controindicazioni: malattie contagiose in atto, allergie note agli eventuali farmaci od olii utilizzati durante il trattamento, neoplasie ossee.
Controindicazioni relative: Stato di gravidanza, dermatiti e ferite della cute in atto, osteoporosi, dismorfismi osteoarticolari noti.